SERVICES

Elmina Gigli
Elmina Gigli   Elmina Gigli

SMASH CAKE

Lo smash cake è un simpatico servizio fotografico che spesso i genitori regalano ai propri bimbi in occasione del loro primo anno di vita.

 

Si faranno gli scatti mentre il bimbo gioca con la torta.Vedrete quante buffe espressioni faranno : pianto, risatine e i più avventurosi la mangeranno

Cosa portare :

un grande asciugamano e tante salviettine per pulire il vostro bimbo dalla panna e residui di torta.un copripannolino

#bebè#bambini#torta#compleanno#smashcake°fotodelprimocompleanno#fotoprimoannodivita#fotografiebambiniroma

#servizifotograficibambiniroma




Elmina Gigli
Elmina Gigli   Elmina Gigli

BABY AND KID

QUANDO VA FATTA:

 

il 5- 6 mese di vita è l'età migliore per questa sessione fotografica, perchè il bimbo inizierà a regalare espressioni magnifiche, sorrisi..

imparerà a stare a stare pancia in sotto a stare seduto e potrà essere messo nei cestini stando ben dritto sulla schiena.

ABBIGLIAMENTO e LOCATION

Se il servizio verrà fatto in studio ed è un bimbo piccino quasi sicuramente lo lascerò soltanto con un  copripannolino, utilizzando abitini fatti a mano e  qualche props(cappellino,accessorio ect)

Se il bimbo|a è più grande (kid) ed è un bimbo che cammina già decideremo insieme in base all'età, cosa è meglio per lui e la location (studio o esterna) decideremo inoltre cosa abbinare tra i miei abiti a disposizione e quelle del bimbo per poter essere in sintonia con il posto che andremo a scegliere e i colori che lo circondano.

 

 

 




Elmina Gigli

MATERNITY

QUANDO VA FATTO  e  LOCATION
Avvertitemi non appena aspettate un bambino per per poterci mettere d’accordo sul periodo in cui fare le foto e farlo combaciare con i miei e i vostri impegni.
verrà svolto dal 7 mese di gravidanza .

LOCATION
Si può scegliere una location esterna…: mare, prato,laghetto,bosco,campagna etc oppure in studio.
Se avete voi un posto carino come ad esempio una fattoria, un vigneto, un oliveto possiamo valutare se poterlo utilizzare e in caso accordarci sull’abbigliamento che deve essere sempre in tema con il posto e i colori che lo circondano

CAPELLI E TRUCCO
I capelli dovranno essere sistemati e il trucco anche se leggero dovrà esserci. se non disponete di una Make up artist di vostra fiducia posso offrirvi la mia truccatrice con un piccolo costo aggiuntivo.

Marito e figli possono partecipare

ABBIGLIAMENTO
Dispongo di abiti molto belli che si possono usare per lo shooting fotografico.
Porterete con voi jeans, canotta o maglia manica lunga tinta unita, una fascia per il seno nera e una color carne.
Per il marito si consiglia Jeans lungo maglia nera tinta unita e camicetta bianca.


Si deciderà e confermerà il tutto il giorno prima dove ci sentiremo per decidere se in studio o in esterna e abbigliamento a seconda delle condizioni meteorologiche e il vostro stato di salute.

 




Elmina Gigli
Elmina Gigli  

NEWBORN

QUANDO VA FATTA

Per far si che le foto abbiano un’espressione dolce e delicata i vostri piccoli dovranno dormire profondamente, affinché io possa metterli nelle giuste posizioni.
Proprio per questo motivo,la sessione Neonato va eseguita dai 5 ai 20 giorni di vita.
Non è mai troppo presto di farmi sapere  che aspettate un bambino così che avrò il tempo e modo di darvi un giorno più adatto alle vostre esigenze per fare questo tipo di foto.

QUANTO TEMPO CI VUOLE

Quando decidete di fare una sessione Newborn è preferibile sapere che i tempi possono essere lunghi, vi consiglio dunque di non prendere altri impegni quel giorno.
I neonati hanno i loro tempi così come anche le vostre abitudini cambieranno per adattarsi a loro.
C’è un tempo per le coccole, per il cambio e per la pappa nonché quello per entrare in confidenza con me che quel giorno avrò cura del vostro piccolo arrivato.
Una sessione newborn può durare 3-4 ore.

COME SI SVOLGE
La sessione Newborn verrà svolta nel mio studio.. un’ambiente caldo e familiare dove tutti gli accessori, fondali e ceste saranno pulite e sterilizzate e messe a disposizione del piccolo.
Il bambino verrà posto sul BeanBag ..un grande cuscino fatto appositamente per la newborn Photography  e nei vari cesti.
Le posizioni in cui verrà messo sono assolutamente indolore e non pericolose in quanto rappresentano la posizione fetali dove fino a 5 giorni prima era nella pancia della mamma.

COSA PORTARE
il ciuccio che può aiutare a calmarlo in alcuni momenti,
la borsa con il cambio che portate con voi normalmente
un cambio per voi.
e sopratutto portate tanta calma e pazienza :D


PICCOLI SUGGERIMENTI

Come dicevo prima per effettuare questo genere di foto, il bambino dovrà assolutamente dormire e si sà… una bella dormitasi fa  sempre dopo mangiato!
Il piccolo dovrà arrivare in studio affamato o mangiare poco prima di arrivare se fate un tragitto di strada lungo.  La mamma potrà allattare qui in tutta tranquillità.
 Dispongo di un cuscino d’allattamento, sterilizzatore e scalda biberon.

Prima di uscire di casa , vestitelo nella maniera più semplice per poterlo poi svestire senza disturbarlo.
camiciola della fortuna o body che si apre laterale
e ghettine
evitate di mettere troppe cose così se il bimbo arriva addormentato si può provare a svestirlo lentamente e iniziare subito la sessione.

La curiosità di assistere ad una sessione fotografica è tanta sopratutto per nonni e parenti e amici.. ma essere in molti non è producente. quel giorno in studio ci dovranno essere solo mamma e papà che dovranno godersi quel momento così intimo ed emozionante.
Servirà silenzio, tranquillità e concentrazione.
Eventuali fratellini possono partecipare per le foto ma dovranno raggiungere lo studio nel momento finale della sessione fotografica .

 

#newborn#neonato#servizifotograficineonatiroma#servizifotograficibambini#servizifotograficibambini#nettuno#anzio